Post più popolari

giovedì 11 settembre 2014

Nessun interesse - No interest



http://www.bubblews.com/news/7131479-no-interest

A volte vengono dei ragazzi di scuola a vedere il mio
piccolo orto sinergico.
Sono ragazzi delle scuole medie, e vi assicuro che
mi fanno delle domande che mi lasciano davvero
di stucco. Sembra che non sappiano davvero nulla
del mondo.
Ma non del mondo lontano, non sanno nulla del mondo
in cui vivono. Qui siamo in un piccolo centro, fatto di
pastori, di agricoltori, di ortolani, e dovrebbe essere
normale che sappiano cosa c'è attorno a loro.
Invece, pur avendo genitori che lavorano in questi
settori, non sanno niente. Non distinguono una pianta
di pomodori da una pianta di peperoni.
Se gli fai notare che dovrebbero imparare a riconoscere
almeno le piante che producono le cose che mangiano,
stringono le spalle e ti dicono che tanto, a fare la spesa
ci va la loro mamma.
Nessun interesse particolare.
Io ho una sola figlia, che adesso vive per conto suo,
e ha fatto l'orto nel suo giardino.

Nessun commento:

Posta un commento