Post più popolari

giovedì 18 settembre 2014

Aggrapparsi ad una ideologia - Cling to an ideology



http://www.bubblews.com/news/7584420-cling-to-an-ideology

Può essere che a volte accetto qualche teoria
che non conoscevo, e che poi, studiandola più
approfonditamente, mi appaia non valida.
Non mi faccio molti problemi a metterla da parte.
Nessuno mi obbliga a tenere in piedi qualcosa
in cui non credo, in cui non abbia qualche
certezza. Per questo spesso critico chi si
aggrappa ad una ideologia come se fosse
qualcosa di imposto da qualche super entità
superiore.
Tutto quello che il mio cervello macina, deve
essere approvato dalla mia capacità di comprendere,
non posso accettare qualcosa che non comprendo.
Spesso, quando non capisco qualcosa, vado
a cercare spiegazioni, teorie, libri che possano
chiarirmi meglio il concetto, e se non mi soddisfa,
lo mollo, perché so per certo che se è davvero
importante, me lo ritroverò di nuovo nella mente
alla prossima occasione che mi troverò
nella stessa situazione.

Nessun commento:

Posta un commento