Post più popolari

domenica 10 agosto 2014

Conoscere il mondo - Learn about the world



http://www.bubblews.com/news/5480233-learn-about-the-world

Ci sono stati, negli ultimi secoli, persone che hanno
voluto che le cose andassero in un certo modo.
Il modo è comunque, quello di dominare.
Per attuare questo sistema, hanno strutturato tutta
la nostra esistenza.
Hanno deciso come studiare, che cosa studiare,
per quanti anni studiare. Hanno deciso che cosa
dovevamo comprare, che cosa ci doveva servire,
a chi dobbiamo chiedere.
Non voglio passare per un pessimista, non lo sono.
Per qualche insolita ragione, sapere come stanno
le cose, mi rende più sicuro di me, mi fa capire
che non devo tenere nulla, perché qualsiasi cosa
accada, sarà qualcosa che mi darà una nuova
esperienza, niente di più.
Ma conoscere, sapere come stanno le cose dietro
le quinte, mi permette di avere un'idea più chiara
del mondo in cui vivo.
Non posso sperare di cambiare il mondo se non
so in che mondo vivo.
Potrebbe anche essere, che non voglio cambiare
proprio nulla. Potrei anche trovarmi bene in un
mondo come questo, ma ho bisogno di conoscerlo.

Nessun commento:

Posta un commento