Post più popolari

martedì 29 luglio 2014

Uccidere il tempo - Killing time



 Pubblicato su Bubblews  -
http://www.bubblews.com/news/5027139-killing-time

Ho lottato molto contro la mia mente,
Ho fatto vere e proprie guerre interiori, ho cercato
di rompere gli argini delle mie possibilità.
Ma non erano argini, erano soltanto ostacoli posti
nella mia mente da altre menti, menti acute, occulte,
potenti, che vogliono che le nostre menti rimangano
sopite, sotto pressione, senza tempo per se stessi.
E quando vi dicono che avete del tempo libero, vi
invitano ad andare in palestra, o al cinema, o
a imparare  a suonare la cornamusa.
Hanno creato tante di quelle occasioni per perdere
tempo, per non farci pensare, che non lo sopporto.
Per farvi un esempio, qualche giorno fa, ho avuto una
discussione con una parente.
Il figlio va a scuola. Quando rientra deve farsi i compiti.
Poi gioca con la playstation per un po', e poi deve
andare in palestra.
La sera dopo, deve andare a musica, e il sabato pomeriggio
va a giocare a calcio.
La domenica mattina deve andare in chiesa, nel pomeriggio
esce un po' con gli amici, ma  poi deve andare a fare visita
ai nonni. Il lunedì ritorna a scuola e ripete il ciclo.
Come potete aspettarvi che un ragazzino sopporti a lungo
tutto questo?
Perché deve sopportarlo?
Quando ha il tempo di osservarsi crescere?
Quando trova il tempo di osservare la sua mente e
di cominciare a porsi qualche domanda?

Nessun commento:

Posta un commento