Post più popolari

domenica 26 gennaio 2014

In cerca di lavoro


In cerca di lavoro

Durante i periodi di crisi economica, ci sono persone che si ingegnano nel cercare soluzioni alla loro disperazione. Bollette da pagare, mutuo, la macchina, magari comprata in un periodo che tutto sembrava andare bene, spesa giornaliera che cresce a dismisura, qualche cosa che non è stata pagata ed Equitalia bussa alla porta, e così via. E così ci capita di vedere anche cartelli come quello sopra, che in pratica ti sta dicendo che cercano un esperto ma che si lasci assumere come apprendista.
Ma le ingegnose menti di chi è più 'sveglio' elaborano nuovi sistemi di guadagno, sistemi che spesso sono veramente utili soltanto a chi li crea.
Alla ricerca di nuovi modi per garantirsi 'il nostro pane quotidiano', si scava nei meandri della furberia e della creatività, trovando spesso soluzioni anche utili ad altri.
Ma come fare a scegliere l'utile, anziché gli inganni?
Acume, sperimentazione, ricerche su internet.
Molto spesso, quello che ci appare come una bella soluzione, non lo è. Così ci capiterà di lanciarci in avventure da creativi per ritrovarci con il classico pugno di  mosche.
Ci sono però settori online dove si può veramente guadagnare qualcosa di buono, fino addirittura ad arrivare ad uno stipendio onorevole.
Ma come accade in offline, anche qui vengono chieste delle qualità.
Ad esempio, un settore molto richiesto è quello delle traduzioni, quindi devi conoscere bene almeno l'inglese, ma si trova lavoro anche in altre lingue.
I settori tecnici sono sempre cercati, quindi operatori SEO, Operatori in linguaggi vari per internet, creatori di programmi.
Ma per chi non ha esperienza e si basa soltanto sul cliccare, c'è veramente poco da fare.
I famosi pay per click sono scesi ormai a livelli abominevoli, dando per un click di trenta secondi solo lo 0,0001, che a leggerlo uno non è che capisce bene quanto sia. Adsense è diventata un'impresa a gestirlo, con regolamenti che somigliano molto a quelli della Giustizia Italiana, così contorti che appena sbagli un click rischi di essere bannato.
La pubblicità banner libera, le affiliazioni, richiedono tempo ed investimenti per poterne ricavare qualcosa.
E così si ha l'impressione che anche in internet ci sia la crisi, e che i soldi siano finiti anche qui.
Ma ci sono sicuramente dei settori, anche per che non ha competenze importanti, di fare qualche soldino...
se ne trovate qualcuno, fatemelo sapere.. :)

Nessun commento:

Posta un commento